Aggiornamento decreto MIT asseverazione interventi Sismabonus

Aggiornato l’Allegato B al D.M. 58/2017 ed inseriti tre nuovi allegati, per tenere in considerazione gli interventi che non conseguono neanche il miglioramento di una classe sismica e gli adempimenti del progettista, del direttore dei lavori e del collaudatore statico in merito all’attestazione della congruità delle spese sostenute

03 settembre 2020 - 396

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha pubblicato sul proprio sito web il decreto previsto dall’articolo 119, comma 4, del Decreto Rilancio (D.L. 34/2020), che modifica il D.M. n. 58/2017 “Linee guida per la classificazione del rischio sismico delle costruzioni nonché le modalità per l’attestazione, da parte di professionisti abilitati, dell’efficacia degli interventi effettuati” per gli interventi che accedono al c.d. Sismabonus.

 

Viene così aggiornato l’Allegato B al D.M. 58/2017 ed inseriti  tre  nuovi allegati, per tenere in considerazione gli interventi che non conseguono neanche il miglioramento di una classe sismica e gli adempimenti del progettista, del direttore dei lavori e del collaudatore statico in merito all’attestazione della congruità delle spese sostenute riferita agli stati di avanzamento lavori ed al termine dei lavori, nonché il possesso della polizza assicurativa prevista dal comma 14, art. 119, del D.L. 34-2020.

 

Si rendono  disponibili  il decreto del Ministero ed i relativi allegati.

MV.mb