Albo Nazionale Gestori Ambientali - Servizio di assistenza per rinnovo iscrizione categoria 2-bis

Le imprese iscritte alla categoria 2-bis dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali, per il trasporto dei propri rifiuti, che intendano proseguire tale attività devono richiedere il rinnovo dell’iscrizione entro i 5 mesi antecedenti la scadenza dell’autorizzazione vigente

31 luglio 2020 - 361

Si richiama la Notizia n. 353/2020 di Linea Diretta per ricordare che le imprese iscritte alla categoria 2-bis dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali, per il trasporto dei propri rifiuti, che intendano proseguire tale attività devono richiedere il rinnovo dell’iscrizione entro i 5 mesi antecedenti la scadenza dell’autorizzazione vigente.

 

L’istanza di rinnovo va presentata accedendo con le proprie credenziali al portale AGEST del sito https://www.albonazionalegestoriambientali.it/Public/Home .

 

Si conferma la disponibilità, anche per le pratiche di rinnovo, del servizio di assistenza di ANCE Lecco Sondrio e ANCE Lombardia.

Le imprese che volessero usufruirne devono trasmettere all’indirizzo edili@anceleccosondrio.it le scansioni leggibili della seguente documentazione, necessaria per l’istruzione della pratica:

 

-          carta d’identità del principale legale rappresentante (che firma l’istanza)

-          carta di circolazione fronte/retro dei veicoli (già autorizzati)

-          allegato B – antimafia (allegato alla presente)

-          modello, ad uso interno, “modulo compilazione per rinnovo – CAT 2-bis” (allegato alla presente)

I documenti (compresa ciascuna carta di circolazione) dovranno essere trasmessi come singoli PDF e non in un unico file.

Le pratiche saranno istruite secondo l’ordine di ricezione della documentazione completa sopra elencata.

 

Si suggerisce alle imprese di verificare la scadenza della propria autorizzazione, nonché la correttezza dei dati in essa rappresentati, e di procedere con congruo anticipo - sia nel caso di gestione autonoma, sia nel caso di assistenza da parte dell’Associazione - ad avviare la pratica di rinnovo.

EM.mb