Consultazione raccolta completa norme UNI

Rinnovata la Convenzione per la consultazione della raccolta completa delle norme UNI

19 gennaio 2024

Rinnovata anche per il 2024 con l’Ente Italiano di Normazione (UNI), e a condizioni ancora più vantaggiose, la convenzione per l’abbonamento annuale alla consultazione della raccolta completa delle norme UNI, EN e ISO da parte delle Aziende e delle Associazioni aderenti al sistema.

 

Il rispetto delle norme tecniche è sempre più richiesto nei contratti del settore delle costruzioni privati e pubblici.

La possibilità di visualizzare le norme online è alternativa al possesso della norma in formato cartaceo, e assolve agli obblighi del contratto anche in fase di rilascio o rinnovo delle certificazioni di sistema qualità.

 

Attraverso l’accordo le imprese associate a partire dal 2024 possono acquistare l’abbonamento al prezzo di 100€ / anno.

Per i primi 150 abbonamenti il costo scende a 50 euro l’anno grazie al contributo di Ance Nazionale.

 

La consultazione dei testi integrali delle norme potrà avvenire mediante un singolo accesso con specifica combinazione di login e password non cedibili, che saranno comunicate da UNI. La consultazione potrà avvenire 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, tramite collegamento a internet. Saranno consultabili, senza possibilità di stampa, tutte le norme UNI e i loro aggiornamenti, i recepimenti di norme EN nonché le adozioni italiane di norme ISO (sia i testi in vigore che quelli di edizioni ritirate e/o sostituite).

 

Nelle condizioni dell’abbonamento è anche compresa la possibilità di acquisto delle norme al prezzo di € 30,00 ciascuna. I file delle norme UNI danno diritto a un download per acquisto, con la possibilità di effettuare l’acquisto più volte.

 

Per accedere alle condizioni della convenzione, le imprese devono comunicare ad Ance Lecco Sondrio (edili@anceleccosondrio.it) la volontà di sottoscrivere l’abbonamento, allegando il modulo compilato di “Richiesta attivazione abbonamento”.

 

Sarà poi l’Uni a contattare l’impresa per fornire istruzioni in merito al pagamento dell’abbonamento e le credenziali per l’accesso al catalogo delle norme consultabili.