COVID 19 – Autorizzazioni ANAS ai trasporti eccezionali: ulteriori chiarimenti per beneficiare della proroga di validità al 29 ottobre 2020

I soggetti interessati dovranno inoltrare alle Strutture Territoriali di competenza apposita comunicazione, via PEC, con la quale esprimono la volontà di avvalersi della proroga

30 giugno 2020 - 326

Richiamiamo la nostra precedente Notizia n. 244/2020 di Linea Diretta, riguardante la proroga di validità al 29 ottobre 2020 delle autorizzazioni ai trasporti eccezionali rilasciate da enti proprietari delle strade e autostrade, in scadenza nel periodo 31 gennaio 2020 - 31 luglio 2020, per informare che, il comunicato ANAS in allegato, ha stabilito che i soggetti interessati dovranno inoltrare alle Strutture Territoriali di competenza apposita comunicazione, via PEC, con la quale esprimono la volontà di avvalersi della proroga (per la Lombardia : anas.lombardia@postacert.stradeanas.it).

 

Si consiglia di tenere a bordo del proprio veicolo, unitamente al provvedimento di autorizzazione, copia della predetta comunicazione e del comunicato ANAS in allegato. 

 

ANAS verificherà la permanenza delle condizioni di transitabilità delle tratte stradali interessate dalle autorizzazioni in regime di proroga, nonché delle condizioni tecniche e di sicurezza per la circolazione.

 

Nel caso si ravvisassero sopravvenute situazioni di incompatibilità nell’utilizzo della autorizzazione con la conservazione delle sovrastrutture stradali, con la stabilità dei manufatti e con la sicurezza della circolazione, ANAS potrà provvedere a revocare o sospendere le autorizzazioni.

 

Non sono dovuti alcun diritto di istruttoria e alcun indennizzo ulteriore rispetto a quelli già versati ai fini dell’ottenimento dell’autorizzazione in scadenza.

EA.mb