Gli accordi quadro di ARIA SpA per opere PNRR di edilizia sanitaria e approfondimento sull'appalto integrato

ANCE Lombardia ha organizzato per lunedì 5 settembre 2022, alle ore 15.30, il seminario on-line dedicato della presentazione delle procedure per l’aggiudicazione di Accordi quadro per la realizzazione di lavori in ambito di Edilizia Sanitaria in Lombardia, finanziato dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

01 settembre 2022 - 325

Si informa che, su iniziativa di ANCE Lombardia, lunedì 5 settembre 2022, alle ore 15.30, si svolgerà il seminario on-line dedicato al tema evidenziato in oggetto.

 

Si tratta della presentazione delle procedure per l’aggiudicazione di Accordi quadro per la realizzazione di lavori in ambito di Edilizia Sanitaria in Lombardia, finanziato dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. In totale i lavori da aggiudicare finanziati dalla missione M6 del Piano ammonteranno a circa 400 milioni di euro. Il primo bando per un Accordo quadro multi lotto di appalto integrato complesso del valore di 17 milioni di euro, è stato pubblicato venerdì 29 luglio 2022 sulla piattaforma Sintel ed è disponibile al seguente link: https://www.sintel.regione.lombardia.it a cui seguiranno nei prossimi giorni altri bandi anche per sola esecuzione.

La presentazione dei bandi verrà svolta da ARIA SpA, centrale di committenza e soggetto aggregatore di Regione Lombardia, che ha curato la predisposizione dei bandi.

 

Nel corso del seminario verrà anche svolto un approfondimento sull’appalto integrato nelle opere pubbliche, procedura che assumerà sempre più importanza nella realizzazione non solo delle opere finanziate dal PNRR ma anche da altri programmi quali, ad esempio, quello per la realizzazione delle infrastrutture connesse alle Olimpiadi invernali Milano – Cortina 2026.

 

L’adesione dovrà essere segnalata entro venerdì 2 settembre p.v., utilizzando il link Iscrizione webinar cui seguirà un’email con i riferimenti per attivare il collegamento alla piattaforma Zoom .

 

Si allega  locandina dell’evento.

 

GT.mb