Interventi per la ripresa economica - Prime indicazioni operative per i Comuni lombardi per l’attuazione del comma 3 dell’articolo 1 della L.R. n. 9/2020

Sul portale di Regione Lombardia sono state pubblicate le prime indicazioni operative per i Comuni lombardi per l’attuazione della legge regionale 4 Maggio 2020, n. 9 - “Interventi per la ripresa economica”

12 giugno 2020 - 298

Si fa seguito alla precedente Notizia n. 237 dello scorso 6 maggio per segnalare che sul portale di Regione Lombardia sono state pubblicate le prime indicazioni operative per i Comuni lombardi per l’attuazione del comma 3 dell’articolo 1 della legge regionale 4 Maggio 2020, n. 9 - Interventi per la ripresa economica”.

 

In particolare, il portale regionale riporta:

- i riferimenti dei referenti, appositamente individuati da Regione in ciascun Ufficio territoriale regionale;

- le FAQ (in aggiornamento) per i Comuni rispetto alle tipologie di opere realizzabili e alle modalità attuative della norma;

- le FAQ per l’accesso alla piattaforma bandionline (attraverso la quale i Comuni caricheranno una scheda relativa alle opere che si preparano a bandire, al fine di ottenere l’approvazione di Regione a procedere).

 

ANCE Lombardia sta concordando con la Regione le modalità attraverso cui diffondere in maniera immediata le notizie relative all’approvazione degli interventi proposti dai Comuni.

Al seguente  link   si riporta la pagina dedicata del portale regionale.

MV.mb