Miniera di Rio Gambaione: riapertura ai conferimenti

La miniera di Rio Gambaione, nei comuni di Bulciago e di Cassago Brianza ha riaperto ed è pertanto possibile riprendere o avviare i conferimenti di terre rocce da scavo autorizzati, seguendo le procedure stabilite dal gestore

29 maggio 2020 - 273

La presente per informare le imprese interessate che la miniera di Rio Gambaione, nei comuni di Bulciago e di Cassago Brianza ha riaperto ed è pertanto possibile riprendere o avviare i conferimenti di terre rocce da scavo autorizzati.

 

Si segnala che le imprese interessate dovranno, per consentire un’ordinata gestione dei conferimenti, concordare previamente con il referente, rag. Vito Nasatti, date e modalità degli accessi.

 

Si segnala, inoltre, che, a causa dell’emergenza Covid19, gli autisti delle imprese conferenti dovranno attenersi alle procedure stabilite dal gestore e che qui sotto si riportano.

 

Quando possibile, gli autisti dei mezzi di trasporto devono restare a bordo dei propri mezzi.

Quando non fosse possibile, per le necessarie attività di approntamento delle attività di carico e scarico, il trasportatore deve attenersi alla rigorosa distanza di almeno  1  metro.

Tutti i fornitori devono essere dotati di mascherina e guanti.

Il datore di lavoro ha informato le imprese dei fornitori esterni e i lavoratori che operano a vario titolo (trasporto, fornitura ecc.) ed hanno accesso ai luoghi di lavoro aziendali in merito agli obblighi sopra riportati:

-       obbligo di restare a bordo dei propri mezzi quando possibile;

-       ove non possibile, per le necessarie attività di approntamento delle attività di carico e scarico, il trasportatore deve attenersi alla rigorosa distanza di 1 metro;

-       il trasportatore deve obbligatoriamente essere dotato di mascherina e guanti;

-       obbligo di non poter accedere ai luoghi di lavoro dell’azienda se  la temperatura supera i 37,5°;  pertanto è d’obbligo che il fornitore si sia misurato la temperatura corporea prima di iniziare l’attività lavorativa;

-       nessun lavoratore con sintomi influenzali o che è stato a contatto con persone positive al virus nei 14 giorni precedenti, può accedere all’azienda.

L’azienda mette a disposizione degli stessi un dispenser con disinfettante  per mani a base acolica.

EM.mb