Misura Safe Working – Estensione bando

Estesa e integrata la misura denominata «“Safe working – io riapro sicuro” - contributi per interventi connessi alla sicurezza Sanitaria a favore delle micro e piccole imprese lombarde - definizione dei criteri della Misura».

15 ottobre 2020 - 466

Facendo seguito alle precedenti comunicazioni (vd. da ultimo la Notizia n. 163/2020 di Linea Diretta), si informa che è stata estesa e integrata la misura denominata «“Safe working – io riapro sicuro” - contributi per interventi connessi alla sicurezza Sanitaria a favore delle micro e piccole imprese lombarde - definizione dei criteri della Misura».

 

Le novità introdotte al bando sono relative alla possibilità di inserire tra le spese ammissibili, quelli relative a interventi di digital business.

 

In particolare, tra le spese in conto capitale per tali interventi rientrano strumenti, software, attrezzature digitali destinati agli spazi di contatto e alle relazioni a distanza con i clienti/utenti (totem interattivi, camerini e vetrine digitali, sistemi di pagamento, creazione e gestione catalogo, gestione promozioni/sconti/saldi con barcode/Qrcode o altri tool digitali...); hardware e software per migliorare la gestione del magazzino ivi incluse le piattaforme per la distribuzione degli ordini e per la gestione della relazione a distanza con i fornitori; hardware (pc fisso o portatile, tablet, etc.) e software per la formazione a distanza e per favorire il lavoro in presenza attrezzando gli spazi nel rispetto del distanziamento sociale; hardware e software per la gestione degli ordini anche tramite gestionali, piattaforme B2B, B2C e CRM; software per gestire l'attività d'impresa in forma virtuale anche con strumenti di realtà aumentata e integrazione CRM retail.

 

Tra le spese in conto corrente invece  rientrano le spese per canoni e utenze di software e piattaforme digitali anche per la formazione a distanza; servizi di formazione per l'utilizzo di strumenti, attrezzature e software acquistati nell'ambito dell'intervento realizzato; spese per la progettazione delle piattaforme di cui alle spese in conto capitale; spese di consulenza, comunicazione e promozione per gli interventi di digital business legate alle realizzazioni degli investimenti oggetto di contributo.

 

È stato inoltre esteso il periodo temporale valido per la presentazione delle domande di partecipazione: infatti è possibile procedere fino al 30 novembre 2020 (inizialmente era previsto il 10 novembre quale limite per tale presentazione).

 

Per maggiori dettagli e per la modulistica è possibile consultare i portali di  Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia.

CP.mb