Ordinanze Ministero della Salute del 19 e 20 novembre 2020

Le Regioni Puglia e Sicilia rimangono tra le aree a elevata gravità e le Regioni Calabria, Lombardia, Piemonte e Valle d’Aosta tra le aree a massima gravità - La Regione Abruzzo passa tra le aree a massima gravità

23 novembre 2020 - 524

Si richiamano le precedenti notizie in materia per informare che il Ministro della salute ha siglato due nuove Ordinanze.

 

L’Ordinanza  del 19 novembre 2020,  già in vigore,  rinnova fino al 3 dicembre prossimo le misure disposte nell’Ordinanza emanata lo scorso 4 novembre:  le Regioni Puglia e Sicilia rimangono, quindi, tra le aree a elevata gravità (cd. zona arancione) e le Regioni Calabria, Lombardia, Piemonte e Valle d’Aosta tra le aree a massima gravità (cd. zona rossa). Resta ferma la possibilità di nuove classificazioni prevista dal DPCM del 3 novembre 2020.

 

L’Ordinanza del 20 novembre 2020, dispone il passaggio della Regione Abruzzo  tra  le  aree a massima gravità (cd. zona rossa) ed è in vigore fino al 3 dicembre 2020.

 

Complessivamente, quindi, la ripartizione delle Regioni nelle diverse aree è attualmente la seguente:

 

-       cd. zona gialla: Lazio, Molise, Provincia autonoma di Trento, Sardegna, Veneto

-       cd. zona arancione: Basilicata, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Marche, Liguria, Puglia, Sicilia, Umbria

-       cd. zona rossa: Abruzzo, Calabria, Campania, Lombardia, Piemonte, Toscana, Valle d'Aosta, Provincia Autonoma di Bolzano.

EM.mb