Regione Lombardia - Ordinanza n. 555/2020

Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da covid-19, che è produttiva di effetti fino al 14 giugno p.v.

05 giugno 2020 - 286

E’ consultabile  al  link https://www.regione.lombardia.it , l’Ordinanza regionale n. 555 del 29 maggio 2020, recante ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da covid-19, che è produttiva di effetti fino al 14 giugno p.v.

 

Tra le disposizioni di interesse si segnalano:

 

-       la conferma (art. 1.1.) dell’obbligo, ogniqualvolta ci si rechi fuori dall’abitazione, di utilizzare la mascherina o, in subordine, qualunque altro indumento a copertura di naso e bocca, contestualmente ad una puntuale disinfezione delle mani, nonché, in ogni attività sociale esterna, di mantenere la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro;

 

-       la conferma (art. 1.3.) dell’obbligo di rilevare la temperatura dei dipendenti, con aggiunta di alcune indicazioni per i casi in cui la prestazione lavorativa sia resa senza la presenza fisica del datore di lavoro o di un suo delegato;

 

-       la possibilità (art. 1.4.) di riprendere i tirocini e, per i soggetti pubblici e privati che erogano attività di formazione, la possibilità di realizzare in presenza le attività formative non esercitabili a distanza nel rispetto delle condizioni elencate in allegato all’Ordinanza.


EM.mb